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Oasi Fitness

Total Body Work Out

L’allenamento total body propone esercizi mirati per la tonificazione dei principali gruppi muscolari ed utilizza diversi esercizi. I benefici del total body workout riguardano il potenziamento muscolare, respiratorio e cardiovascolare grazie ad un mix di esercizi. Obiettivi: modellare, fortificare, definire!.


Kangoo jumps

Le scarpe per fare kangoo jumps state brevettate dallo svizzero Denis Naville e sono apparse per la prima volta negli anni’ 90. Sono considerate salutari, divertenti e terapeutiche, oltre che grandi alleate della linea. Hanno una struttura molto simile a quella dei pattini in linea, ma, al posto delle rotelle, vi sono delle grandi molle, la cui forma richiama quella di uovo leggermente schiacciato. n questo modo è possibile saltare e rimbalzare durante tutto lo svolgimento dell’attività fisica. Grazie all’effetto rebound (legato al rimbalzo) l’impatto sul terreno viene attenuato fino all’80% rispetto alle normali scarpe da ginnastica. Gli esperti di questo nuovo strumento del fitness sostengono che sono sufficienti pochi minuti al giorno con le kangoo jumps per allenare la resistenza cardiovascolare, la potenza aerobica e il tono muscolare. Il continuo movimento a rimbalzo, inoltre, rinforza le articolazioni, la spina dorsale e le caviglie, stimolando anche le capacità di equilibrio e di propriocezione. Aiutano a migliorare la postura: per mantenere l’equilibrio si attivano tutti quei muscoli della schiena necessari per mantenere la posizione eretta. Inoltre, il rimbalzo costringe i muscoli del tronco a contrarsi di continuo, sostenendo la colonna vertebrale. Secondo alcuni studi le kangoo jumps aiutano a combattere lo stress e la tensione nervosa, favorendo il riposo notturno.
Infine, sono considerate ottime per aumentare il dispendio calorico.


Ginnastica Dolce

La Ginnastica Dolce è un tipo di attività fisica a basso impatto caratterizzata da esercizi di bassa intensità e piacevoli da eseguire. Ogni seduta del corso è costituita da attività mirate ad avvicinare al movimento persone che faticano a praticare sport più impegnativi. Lo scopo della Ginnastica Dolce è quello di migliorare il rendimento del sistema cardio-vascolare, del tono muscolare, dell’efficienza fisica generale.


Ginnastica Dolce

La Ginnastica Dolce è un tipo di attività fisica a basso impatto caratterizzata da esercizi di bassa intensità e piacevoli da eseguire. Ogni seduta del corso è costituita da attività mirate ad avvicinare al movimento persone che faticano a praticare sport più impegnativi. Lo scopo della Ginnastica Dolce è quello di migliorare il rendimento del sistema cardio-vascolare, del tono muscolare, dell’efficienza fisica generale.


AFA

Il corso a.f.a. (attività fisica adattata) è un’attività motoria volta al mantenimento e alla prevenzione della salute degli anziani, ed è monitorato dall’Azienda Sanitaria. Grazie ai movimenti effettuati durante l’ora di lezione, aiuta a contenere l’inevitabile progressione di alcune patologie invalidanti, legate all’avanzamento dell’età.